Termini e condizioni d'uso

 

Art. 1 - CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

 Le presenti Condizioni Generali di Vendita disciplinano le modalità di vendita dei beni e servizi (di seguito denominati anche prodotti) commercializzati da OTTICA RINALDO e regolano i contratti di compravendita di prodotti stipulati all'interno del presente sito web tra OTTICA RINALDO e l'acquirente (di seguito denominato anche il Cliente). Le presenti condizioni generali possono essere aggiornate o modificate in qualsiasi momento da OTTICA RINALDO, che provvederà a darne comunicazione secondo tempi e modalità che saranno definite unilateralmente da OTTICA RINALDO stessa a propria insindacabile discrezione. Il consumatore è tenuto a leggere ed accettare integralmente le presenti condizioni e le comunicazioni eventuali prima della effettuazione di ogni acquisto. Queste premesse costituiscono parte integrante e sostanziale di ogni contratto di compravendita di prodotti stipulato all'interno del sito web www.otticarinaldo.it

 Art. 2 - OGGETTO DEL CONTRATTO ON LINE E SUA DEFINIZIONE

 Per contratto di compravendita "on-line" si intende il contratto a distanza ovvero il negozio giuridico avente per oggetto beni mobili e/o servizi stipulato tra il fornitore OTTICA RINALDO e il consumatore (di seguito il “Cliente”)  nell'ambito di un sistema di vendita a distanza organizzato dal fornitore che, per tale contratto, impiega in forma prevalente ma non esclusiva, la tecnologia di comunicazione a distanza denominata "internet". Tutti i contratti, pertanto, saranno conclusi, salvo diversi accordi, direttamente attraverso l'accesso da parte del consumatore Cliente al sito internet corrispondente, ove, seguendo le indicate procedure, arriverà a concludere il contratto per l'acquisto del bene.

 Art. 3 - MODALITA’ DI ACQUISTO

L’acquisto dei prodotti è effettuato dal Cliente al prezzo indicato al momento dell'inoltro della conferma d'ordine. Prima della conferma dell'acquisto al Cliente verrà riepilogato il costo unitario di ogni prodotto prescelto, il costo totale in caso di acquisto di più prodotti. Confermando l'acquisto, a completamento della transazione, il Cliente riceverà un messaggio di posta elettronica contenente la data, l'importo complessivo del proprio ordine ed il dettaglio dello stesso. In caso di indisponibilità momentanea dei prodotti ordinati, il Cliente verrà avvisato tempestivamente ed avrà facoltà di scegliere se perfezionare l’acquisto ovvero di rinunciare allo stesso. Il pagamento dei prodotti acquistati dovrà essere effettuato dal Cliente mediante gli strumenti di pagamento indicati al successivo articolo 5

OTTICA RINALDO si riserva di confermare o modificare i prezzi dei prodotti non disponibili a magazzino al momento della Conferma d'Ordine in base ai listini vigenti, la cui pubblicazione annulla e sostituisce integralmente i listini precedenti. 

CONSEGNA IN ITALIA

Per acquisti con consegna sul territorio italiano e in paesi della Comunità Europea il costo totale sarà comprensivo di IVA; per i paesi extra CEE questa tassa non verrà applicata.

In quest’ultimo caso OTTICA RINALDO non risponde di dazi doganali e di importazione, o di spese di sdoganamento eventualmente applicati sulla merce dalle competenti Autorità Locali.

Art. 4 - MODALITA’ DI CONSEGNA

La consegna dei prodotti avverrà durante i giorni lavorativi. I corrieri utilizzati non effettuano telefonate preventive né gestiscono richieste di spedizioni in orari particolari. Indicativamente, senza che ciò comporti alcun vincolo e salva la disponibilità sul mercato dei prodotti, oltre ad eventuali cause di forza maggiore, la merce verrà consegnata al corriere entro 48 ore, dal primo giorno lavorativo utile successivo alla data di ricezione del pagamento. I tempi di consegna ed i relativi costi dipendono dalla disponibilità del prodotto, dalle modalità di spedizione e dal vettore prescelto. Indicativamente, per la maggior parte delle destinazioni, la consegna avviene entro 7 giorni dalla partenza della merce. Il Cliente è tenuto a verificare che il pacco sia integro, non danneggiato né bagnato e solo dopo tale verifica il Cliente dovrà accettare la consegna, dopo di che non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto a lui consegnato in relazione all'ordine effettuato.

Art. 5 - METODI DI PAGAMENTO

 Per gli acquisti on-line OTTICA RINALDO accetta i seguenti  metodi di pagamento :

5.1 – CARTA DI CREDITO/PAYPAL

5.2 – RITIRO IN NEGOZIO GRATUITO

5.3 - BONIFICO BANCARIO

L'importo da bonificare sarà indicato al Cliente al momento del perfezionamento dell’ordine. Le coordinate bancarie su cui effettuare il bonifico saranno specificate al Cliente al momento di concludere l'ordine. Si anticipa fin d’ora che le coordinate attualmente in essere sono le seguenti:

Beneficiario: GRACE & WORK s.n.c.

Istituto di appoggio: Banca Popolare Volsksbank di Carmignano di Brenta (PD)

IBAN: IT55 I058 5662 4701 8257 1007 204

SWIFT/BIC: BPAAIT2B

La merce sarà posta in spedizione esclusivamente dopo la ricezione del pagamento.

5.4 - CONTRASSEGNO AL CORRIERE (SOLO PAGAMENTO IN CONTANTI)

L'importo complessivo a pagare sarà indicato al Cliente al momento del perfezionamento dell’ordine. Tale importo dovrà essere versato al corriere in contanti alla consegna della merce. Il corriere non accetterà in nessun caso assegni, né bancari, né circolari, né altra forma di pagamento. In caso di mancato pagamento in contanti il corriere non è autorizzato in alcun modo alla consegna della merce.

OTTICA RINALDO si riserva di modificare unilateralmente a proprio insindacabile giudizio se abilitare in futuro nuovi sistemi di pagamento ovvero eliminare sistemi di pagamento al momento previsti.

Per le spedizioni in contrassegno supplemento di 8 euro.

Attenzione

Con l'invio dell'ordine, il Cliente trasmette a OTTICA RINALDO una proposta di acquisto del prodotto, del servizio o dei prodotti selezionati. L'invio dell'ordine di acquisto implica il consenso  a ricevere le successive comunicazioni di OTTICA RINALDO finalizzate esclusivamente alla conclusione e all'esecuzione del contratto di vendita.

Art. 6 - RESPONSABILITA'

OTTICA RINALDO non assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore e/o caso fortuito quali incidenti, furti e/o rapine all’incaricato della consegna, incendi, esplosioni, scioperi e/o serrate, terremoti, alluvioni ed altri similari eventi che impedissero, in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi e nei modi concordati al contratto. OTTICA RINALDO non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte in merito a danni, perdite e più in generale costi, siano queste voci dirette o indirette, subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto per le cause sopra citate, avendo il Cliente diritto soltanto all’indennizzo previsto dall’assicurazione sulla spedizione stessa. OTTICA RINALDO non è altresì in alcun caso responsabile di danni e mancati guadagni, siano essi diretti o indiretti, dovuti al mancato funzionamento del prodotti acquistati.

 Art. 7 – ARTICOLI DIFETTOSI

 I prodotti acquistati sono soggetti alla disciplina del Codice del Consumo e, per quanto ivi non contemplato, alle specifiche disposizioni previste in materia dal Codice Civile. Tali garanzie si applicheranno al prodotto che presenti difetti di conformità. Come previsto dalla Legge, il difetto di conformità è coperto da una garanzia di 24 mesi. OTTICA RINALDO provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante sostituzione o rimborso dello stesso. La merce difettosa deve essere restituita accompagnata dalla fattura originale.

Art. 8 - DIRITTO DI RECESSO

Tutti i nostri clienti godono del diritto di recesso di 14 giorni. Il diritto di recesso consente al consumatore di restituire i beni acquistati ottenendo il rimborso del prezzo di acquisto. In ottemperanza al Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 (c.d. Codice del Consumo) ED.LGS.21 del 21/02/14 (in attuazione delle Dir. 2011/83/UE),  la restituzione della merce acquistata via internet deve avvenire entro il termine tassativo di 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla data dell’avvenuta consegna e nel rispetto delle seguenti indicazioni:

A. I prodotti devono essere restituiti entro e non oltre 14 (quattordici)  giorni lavorativi dalla avvenuta consegna all’indirizzo: Via Marconi, 18 Carmignano di Brenta (PD) accompagnati dalla fattura originale/scontrino. 

B. Gli articoli dovranno essere restituiti nella loro confezione originale, completi di tutta la dotazione presente al momento dell'acquisto (manuali, accessori, custodie, ecc.), non dovranno presentare alcun segno di manomissione e dovrà presentare tutti i sigilli di garanzia ed identificativi apposti dal produttore. Si ha diritto ad effettuare il recesso solo in caso di prodotti non ancora utilizzati e completamente integri.

C. Qualora la procedura per l’esercizio del diritto di recesso venga rispettata dal consumatore, il rimborso del prezzo pagato dal Cliente sarà attivato da OTTICA RINALDO nel minore tempo possibile, e comunque entro e non oltre 14 (quattordici)  giorni dal ricevimento della dichiarazione di recesso.

D. Nell’esercizio del diritto di recesso, le spese di spedizione del reso saranno a carico dell’acquirente.

 

Art. 9 - GIURISDIZIONE E FORO COMPETENTE

Ogni controversia relativa all'applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei contratti di acquisto stipulati "on line" tramite il sito web della OTTICA RINALDO è sottoposta alla giurisdizione italiana; le presenti condizioni generali si riportano, per quanto, non espressamente ivi previsto, al disposto del Codice del Consumo. Per qualsiasi controversia tra le parti in merito al presente contratto sarà competente il Foro di Padova.